Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Salza di Pinerolo la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Salza di Pinerolo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Salza di Pinerolo è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Salza di Pinerolo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Salza di Pinerolo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!