Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Samarate le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Samarate di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempi di posa in opera brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti già esistenti?

Il nostro servizio, attraverso la capacità e professionalità dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la superficie esistente presuppongono in primis una verifica della condizione fisica della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per capire in che modo si andrà ad intervenire, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Contatta le imprese della tua provincia per gli interventi di Impermeabilizzazioni Samarate