Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Sambuco

Isolamento acustico Sambuco è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più ditte attive nel comune di Sambuco per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte