Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Samone

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Samone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Samone ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Samone per liberarti una volta per tutti del problema!