Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Colleretto Giacosa e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Colleretto Giacosa ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti di Colleretto Giacosa per combattere in modo definitivo le formiche.