Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza eseguire opere di demolizione ma tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

Applicare resine innovative, dunque, assicura di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di superfici a San Bartolomeo Val Cavargna, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a San Bartolomeo Val Cavargna l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per l'impermeabilizzazione a San Bartolomeo Val Cavargna di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a San Bartolomeo Val Cavargna