Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a San Basilio, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Si possono rimuovere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso San Basilio?

Cartongesso San Basilio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a San Basilio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di San Basilio