Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Bellino avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito provocano litigi e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Bellino, fa in modo di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a San Bellino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Bellino consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Bellino