Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Benedetto Po

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla norma.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a San Benedetto Po?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Benedetto Po deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Benedetto Po?

Per ricevere più preventivi, dovrai contattare il numero dedicato o se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati i preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a San Benedetto Po avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità San Benedetto Po (ex Certificato di Abitabilità)