Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a San Bernardino Verbano?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie causati dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a San Bernardino Verbano consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di pavimento, così da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Bernardino Verbano permette di contattare i professionisti della tua zona e analizzare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a San Bernardino Verbano