Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a San Bernardino Verbano: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di definire gli spazi, individuare le esigenze del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini San Bernardino Verbano ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini San Bernardino Verbano ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a San Bernardino Verbano ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di San Bernardino Verbano che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!