Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private San Biagio Platani?

La nostra professionalità e riservatezza ti daranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia d'Agrigento, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a San Biagio Platani in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a San Biagio Platani?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono svariati i fattori che determinano il prezzo finale, quali i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di San Biagio Platani. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a San Biagio Platani?

Per avere un contatto con un investigatore privato a San Biagio Platani telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a San Biagio Platani ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!