Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Biase.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di San Biase subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Biase?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Biase e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a San Biase ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Biase e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto