Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Lucito.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Lucito immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lucito?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lucito e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Lucito ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lucito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto