Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a San Bonifacio?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di San Bonifacio vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a San Bonifacio!

Riempiendo il modulo visualizzabile online, potrai analizzare più offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti a San Bonifacio, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di San Bonifacio che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!