Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Soave: contatta un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, di continuo aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Soave avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardini a Soave!

Completando il form presente sul nostro sito, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Soave, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Soave che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!