Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di San Calogero.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Calogero immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Calogero?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Calogero e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a San Calogero ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Calogero e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto