Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Rombiolo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Rombiolo nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rombiolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Rombiolo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Rombiolo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Rombiolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto