Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di San Canzian d'Isonzo, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Canzian d'Isonzo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Canzian d'Isonzo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 San Canzian d'Isonzo è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Canzian d'Isonzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Gorizia e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Canzian d'Isonzo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!