Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a San Cesareo

Il nostro portale ti offre l'opportunità di vedere le aziende di San Cesareo e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che trovi su questa pagina o telefona al numero apposito: le ditte di San Cesareo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio situato a San Cesareo e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, infatti, stabilisce un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si eseguono.

Manutenzione estintori a San Cesareo: cosa fare?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'azienda stessa e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a San Cesareo!