Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Chirico Raparo?

Cartongesso San Chirico Raparo ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a San Chirico Raparo. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Chirico Raparo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a San Chirico Raparo l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di San Chirico Raparo