Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private San Chirico Raparo?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a San Chirico Raparo in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è facile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi tentando di raccogliere informazioni da soli; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un'agenzia di investigazioni a San Chirico Raparo?

Per avere un contatto con un investigatore privato di San Chirico Raparo e della provincia di Potenza chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!