Perché scegliere un detective?

Scegliere di rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di avere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di ottenere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro sul territorio del comune di Carbone, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Carbone in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi provando a recuperare informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non sono considerate prove aventi valore in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Carbone?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Potenza chiama il nostro numero o completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Carbone ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori privati della tua città!