Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a San Cipirello?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a San Cipirello?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a San Cipirello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio San Cipirello per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a San Cipirello!