Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Giuseppe Jato?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato a San Giuseppe Jato e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore a San Giuseppe Jato?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è conveniente fare riferimento a veri professionisti di San Giuseppe Jato, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Palermo per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a San Giuseppe Jato!