Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a San Cipriano Picentino l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso San Cipriano Picentino è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Cipriano Picentino?

Cartongesso San Cipriano Picentino ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di San Cipriano Picentino. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a San Cipriano Picentino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle ditte di San Cipriano Picentino? Chiamaci per scoprire tutte le offerte