Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano il controllo degli estintori a San Colombano Belmonte

Questo sito ti offre l'opportunità di individuare le imprese di San Colombano Belmonte e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modello di richiesta che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le aziende di San Colombano Belmonte specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di fornirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a operare in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o notevolmente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi si svolgono.

Come si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a San Colombano Belmonte?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Colombano Belmonte!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a San Colombano Belmonte!