Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Valperga

Questo sito ti offre la possibilità di trovare le ditte di Valperga e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le imprese di Valperga specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, nel quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente ridotti i eventuali danni per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si svolgono.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Valperga?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Valperga!