Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Cosmo Albanese.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di San Cosmo Albanese nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Cosmo Albanese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Cosmo Albanese e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Cosmo Albanese è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Cosmo Albanese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto