Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di San Giorgio Albanese.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di San Giorgio Albanese nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Giorgio Albanese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giorgio Albanese e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a San Giorgio Albanese è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giorgio Albanese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto