Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Damiano d'Asti.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di San Damiano d'Asti subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Damiano d'Asti?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Damiano d'Asti e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Damiano d'Asti è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Damiano d'Asti e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto