Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina San Didero: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a San Didero: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a San Didero si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a San Didero nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a San Didero.

Si può realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina San Didero!