Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina San Giorio di Susa: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina San Giorio di Susa si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a San Giorio di Susa nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di San Giorio di Susa.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a San Giorio di Susa?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a San Giorio di Susa?

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a San Giorio di Susa