Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Donato di Ninea è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è certamente essenziale per valorizzare l'abitazione, dato che lo spazio esterno delinea l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa perciò inevitabile considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a San Donato di Ninea!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a San Donato di Ninea, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di San Donato di Ninea che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!