Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Donato di Ninea avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi di fianco o telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono creare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista è in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Donato di Ninea, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Donato di Ninea per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Donato di Ninea dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Donato di Ninea