Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Sosti avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Sosti, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Sosti per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Sosti consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Sosti