Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Felice del Benaco ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti possono creare ostilità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Felice del Benaco, fa in modo di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a San Felice del Benaco per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Felice del Benaco dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Felice del Benaco