Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Gardone Riviera ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato accanto oppure contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle solite provocano contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gardone Riviera, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Gardone Riviera per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gardone Riviera consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gardone Riviera