Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a San Felice sul Panaro nasce proprio per mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Modena

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a San Felice sul Panaro opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di San Felice sul Panaro.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per iniziare la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere l'aiuto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Felice sul Panaro. Potrai analizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!