Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a San Felice sul Panaro vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a San Felice sul Panaro. Eseguire opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico San Felice sul Panaro dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Felice sul Panaro