Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Finale Emilia dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Finale Emilia più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte