Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Floro puoi contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che trovi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle solite possono creare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Floro, concede di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Floro per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Floro consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Floro