Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee San Francesco al Campo è infatti rivolto ad imprese, enti ed associazioni.


I Raee elencano tra i componenti materie nocive e lo smaltimento va effettuato presso stabilimenti idonei, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a San Francesco al Campo anche una fase di trattamento, nella quale le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, evidenziato come il corretto riciclaggio dei Raee non solamente evita la dispersione di materie dannose nel territorio del comune di San Francesco al Campo ma consente il recupero di più materie che saranno successivamente impiegate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei sanfranceschesi si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti che provengono da apparecchi per uso domestico. Sono principalmente elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchine e apparecchi industriali.

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di diversi materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • germanio;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a San Francesco al Campo?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee San Francesco al Campo per analizzare uno e più preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di San Francesco al Campo.

Compila il modulo online. Riceverai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!