Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Genesio Atesino?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a San Genesio Atesino. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Genesio Atesino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a San Genesio Atesino l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Compila il modulo per ottenere tutte le proposte