Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai la possibilità di individuare personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston a San Genesio ed Uniti. Sarà sufficiente completare il modello che trovi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a San Genesio ed Uniti.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a San Genesio ed Uniti: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Genesio ed Uniti e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston San Genesio ed Uniti.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Genesio ed Uniti.