Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie Ariston nella tua zona oppure nella provincia di Pavia è da ora semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Borgarello. Occorrerà solo completare il modulo che trovi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Borgarello.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Borgarello e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Borgarello, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Borgarello.