Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a San Gennaro Vesuviano l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso San Gennaro Vesuviano?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di San Gennaro Vesuviano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Gennaro Vesuviano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a San Gennaro Vesuviano.

Preventivi gratuiti dalle ditte di San Gennaro Vesuviano? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte