Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Carbonara di Nola?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Carbonara di Nola. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carbonara di Nola.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Carbonara di Nola l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Carbonara di Nola