Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a San Germano Vercellese: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di delimitare lo spazio, individuare le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini San Germano Vercellese ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardini a San Germano Vercellese!

Completando il form visualizzabile online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a San Germano Vercellese, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di San Germano Vercellese che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!