Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Santhià ti permette di contattare i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

Realizzare il giardino è di sicuro essenziale per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio fuori tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene dunque basilare avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Santhià è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Santhià ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Santhià ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Santhià che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!